top of page
Etica della rappresentazione in marketing: stereotipi impliciti, complessità sociale e linguaggio
Durante il nuovo corso di formazione l’attenzione sarà rivolta alla relazione tra marketing e rappresentazione. Si indagheranno le modalità attraverso cui il marketing rappresenta la nostra società e, al contempo, come queste rappresentazioni, prodotte dal marketing stesso, influenzano e a tratti condizionano il nostro modo di pensare la realtà e agire in essa. Proposito del corso sarà quello di elaborare un’etica della rappresentazione in marketing che possa raccontare la complessità umana senza stereotipizzarla, a beneficio di consumatori, imprese e società.
Corso di formazione
I Mercoledì di Palliative Marketing sono incontri mensili di due ore ciascuno, destinati esclusivamente ai membri dell'International Association of Palliative Marketing. Questi momenti sono pensati sia per facilitare la conoscenza tra i membri sia per incoraggiare il dialogo transdisciplinare su temi e concetti legati all'associazione, come: #bisogno, #autenticità, #mercato, #consumatore, #cura, #brand, #valore, #target
Mercoledì di Palliative Marketing
Andenken, il cui titolo rimanda all'inno di Hölderlin, è il podcast dell'International Association of Palliative Marketing. Nel corso delle puntate, che si registrano una volta al mese, Danilo Serra e Michele Corengia dialogano liberamente su concetti e tematiche sulla soglia tra filosofia e marketing.
Le puntate saranno disponibili nell'apposita pagina "Podcast" all'interno dell'area riservata ai soci.
Il Podcast di Palliative Marketing
bottom of page